Nel mese di Gennaio 2020 è stato eletto un nuovo Consiglio Direttivo della Pro Loco di Isola del Giglio e Giannutri; ne fanno parte operatori turistici e imprenditori attivi sull’isola, alcuni già da tempo impegnati nell’associazionismo e il volontariato. Siamo un gruppo coeso, motivato e consapevole della grande responsabilità che ci è stata affidata, in un’isola che ha nel turismo la sua vocazione nonché il motore principale della sua economia.
L’Italia – ormai insieme al mondo intero – sta fronteggiando la gravissima crisi sanitaria ed economica provocata dalla diffusione del Coronavirus Covid-19.
Non possiamo però fermarci, dobbiamo proseguire nell’azione di valorizzazione delle grandi potenzialità del territorio, per questo siamo convinti che il giusto spirito delle nostre attività sia quello di supportare la comunità del Giglio nel suo insieme. Vogliamo dialogare con chiunque apporti energie positive e costruttive nel rinnovato percorso di promozione turistica, desideriamo rafforzare le relazioni con le persone, perché insieme anche i piccoli gesti hanno effetti incredibili.
Piero Landini
Piero Landini scatta gli elementi che fanno parte della sua vita, i paesaggi naturali che ama. Nato all’Isola del Giglio, vive da sempre ammirando il bello che si palesa ovunque nella natura di un territorio in gran parte ancora aspro e selvaggio. I suoi scatti sono un vero concentrato di energia ed emozioni, con luci e colori che rendono evidente l’incessante variare delle stagioni: dai riflessi cobalto del mar di primavera ai colori accesi dei borghi con il sole radente dell’alba, dalla luce che filtra tra le cime degli alberi di un bosco ai filari di vite a strapiombo sul mare.
I soggetti di Piero Landini sono un costante sguardo indiscreto sulla natura poderosa dell’isola, le sue foto la svelano con colori unici; il suo segreto è la pazienza, nel trovare l’attimo nei luoghi straordinari che da sempre vive, cercando di trasmettere con le sue immagini le stesse emozioni che prova quando scatta.
Per saperne di più: www.facebook.com/PieroLandiniPhotos