Appuntamenti da non perdere

Mostre, spettacoli, feste tradizionali e iniziative culturali in un palinsesto ricco per scandire il ritmo e le stagioni.

Gli appuntamenti per il 2020 sono un mix intrigante e equilibrato di tradizione, cultura e intrattenimento. Vogliamo raccontare ancora una volta la nostra isola attraverso le feste tradizionali, dal Palio marinaro ai Santi Patroni Lorenzo e Mamiliano; a settembre, appuntamento principe con la grande Festa dell’Uva e delle Cantine aperte per concludere la stagione della vendemmia in una atmosfera magica tra i vicoli del borgo del Castello.
Sarà un susseguirsi di occasioni per vivere a pieno il fascino unico di un’isola ricca di storia, cultura e una natura senza eguali.

Scopri l'Isola tutto l'anno!

Oltre il mare c'è di più!

Il fascino quasi primordiale della natura incontaminata attrae chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della sobrietà. Profumi di macchia, vigneti aggrappati sui ripidi pendii che si affacciano sul mare, sentieri a non finire per percorrere l’isola in lungo e in largo, fondali rocciosi di rara bellezza dove tuffarsi nel mare di un blu intenso, una incantata vita di paese che scorre piacevole nei borghi. Perfetta sempre per chi ama i piaceri semplici.

Flash News

Suggerimenti, novità e iniziative per non perdere proprio nulla di quel che accade.

Friends & Co.

Ogni gigliese è orgoglioso di esserlo, consapevole di vivere ogni giorno in un paradiso terrestre; ma molti sono coloro che dopo aver conosciuto il “Beato Scoglio” se ne innamorano perdutamente, tanto da non potersene allontanare troppo a lungo. Tra i numerosi personaggi della società civile, della cultura, dello spettacolo che frequentano l’Isola provenienti da ogni parte del mondo, alcuni hanno regalato al Giglio una breve dedica.

"Come Presidente del Parco dell'Arcipelago Toscano ammiro profondamente il Giglio per l'immenso patrimonio di biodiversità che caratterizza la vegetazione, la fauna e il mare dell'Isola, una delle più affascinanti che io conosca"

Giampiero Sammuri
Presidente
-
Parco Nazionale Arcipelago Toscano
"L’isola del Giglio è il “mio” posto. Genuino, generoso."

Uto Ughi
Violinista, tra i massimi esponenti della scuola violinistica italiana
"Non so cosa mi abbia fatto innamorare di quest'isola. I colori, i sapori, persino le burrasche sono puro spettacolo di una natura dirompente che il Giglio offre a chi la scopre."

Vanessa Incontrada
Attrice, showgirl e conduttrice televisiva


Marja Bouts Stam
Consigliere