Isola del Giglio, dal 29 maggio al 3 ottobre 2021.
GIGLIO OPEN AIR è una rassegna di fotografia che vuole mettere in mostra fotografi emergenti.
Il percorso espositivo è all’aperto e diffuso in modo scenografico dentro le mura di Giglio Castello.
Decine di fotografie in grandi formati saranno affiancate da piccoli eventi collaterali tra cui workshop fotografici, incontri e performance musicali.
E’ un’occasione per ripartire a sognare.
Presentazione ed esposizione all’Isola del Giglio dal 29 maggio al 3 ottobre 2021
Per quest’anno è stato scelto un grande tema che in questo momento storico può diventare icona di buone speranze.
“domani è un’altro giorno: natura e paesaggi:”
Il photofestival Giglio open air offre un’esperienza immersiva e itinerante. Una trentina di immagini di grande formato rivestiranno le mura, i vicoli, le piazzette e i tipici sali e scendi di Giglio Castello, che con il suo magnifico patrimonio edilizio offre una cornice perfetta.
Lo spazio pubblico diventa uno spazio scenico, condiviso e accessibile a tutti, gratuitamente. Il Festival può così essere seguito da un pubblico di appassionati oltre che da un pubblico di curiosi.
Il photofestival Giglio open air edizione 2021 è organizzato e condotto dall’associazione culturale “Hey there! I am using theater.
Sotto la direzione artistica di Andrea Giannoni e Andrea Rum, ogni immagine vorrà stimolare la curiosità dello spettatore a guardare nell’intimità del proprio sguardo, la tenera natura della Natura in tutte le sue forme.
Il photofestival Giglio open air si presenta per offrire un ringraziamento a dove viviamo e scoprire i nostri futuri punti di vista della realtà.