16 Agosto
A Giglio Campese si tiene la festa del Patrono San Rocco il 16 agosto. Un appuntamento da non perdere con messa e processione, spettacoli in piazza, attività per bambini, concerti in piazza e spettacolari fuochi d’artificio che illuminano la pittoresca Torre del Campese.
SCOPRI DI PIÚ SULLA FESTA DI SAN ROCCO
Associazione San Rocco, Proloco Giglio Campese
L’Associazione San Rocco di Giglio Campese propone numerosi eventi durante la stagione estiva. Da maggio ad ottobre si susseguono numerose sagre per far degustare al turista alcuni dei prodotti tipici del territorio. Le serate enogastronomiche sono accompagnate da musica con orchestra o dj.
Consigliamo di non perdere “La Festa del Mare” a maggio, con attività subacquee, sport, laboratori e racconti, il “Beach Party” con laser show, previsto sempre a metà luglio e il 16 agosto, il divertentissimo “Schiuma Party”, tra i più grandi d’Italia.
Il 16 agosto si festeggia il “Patrono San Rocco”, con una messa celebrata nel giardino di uno degli Hotel di Campese, una processione in mare con le barche e posa della corona in memoria dei marinai. La serata danzante poi, si conclude con un eccezionale spettacolo di fuochi artificiale.
Ad ottobre, di solito nella prima settimana, “l’October Fest…ival” chiude la stagione con una grande festa della birra e del buon cibo, con stand espositivi e musica live, da pomeriggio a tarda sera.