La compagnia teatrale “Il Teatro dell’Isola” nasce nel 1995 da un’idea di Pietro Buttarelli (Ex attore di teatro ritiratosi all’Isola del Giglio). Da allora, ogni estate, ogni mercoledì, viene presentato al pubblico un nuovo spettacolo, con grande successo. Attualmente […]
La compagnia teatrale “Il Teatro dell’Isola” nasce nel 1995 da un’idea di Pietro Buttarelli (Ex attore di teatro ritiratosi all’Isola del Giglio). Da allora, ogni estate, ogni mercoledì, viene presentato al pubblico un nuovo spettacolo, con grande successo.
Attualmente la regia è curata da Andrea Giannoni, persona preparatissima e creativa, che con grande fantasia è capace di creare veri, piccoli capolavori. Dalle Opere presentate e messe in scena ricordiamo: Il matrimonio, L’Orso, Proposta di matrimonio, L’anniversario, Bertoldo (Bertholdt), Miles Gloriosus, Se gli asini pensassero di non essere più asini, Lisistrata, Pinocchio, Sogno di una notte d’estate , L’Elisir d’Amore, Il Decameron, La Mandragola, La Bella Addormentata, Plutone.