Lifestyle

Shopping rilassato in una cornice d’eccezione

Godere del ritmo dolce e spensierato della vita isolana significa anche concedersi, dopo una giornata di mare e sole, una rilassata passeggiata nei borghi lasciandosi incuriosire dalle tante boutique, di abbigliamento e arredo, ma anche dai negozi di artigianato e souvenir.

Il tardo pomeriggio, prima di una serata al ristorante, è il momento ideale per visitare i piccoli negozi affacciati sul suggestivo porticciolo fitto di barche
A Giglio Porto, da scoprire rigorosamente a piedi, il lungomare è un susseguirsi di colori dove si alternano eleganti boutique e deliziosi negozietti. Tappa obbligata di ogni giorno una passeggiata lungo la banchina, dal molo rosso al molo verde e tra i vicoli che si insinuano tra le casette tipiche dell’abitato, che fanno venire voglia di scattare foto ad ogni passo.

A Giglio Castello vale davvero la pena di avventurarsi e, seguendo i proprio pensieri, perdersi nei vicoli, salendo fino alla piazza della Rocca Pisana: qui si viene premiati con un panorama aereo su tutto l’arcipelago, dall’Elba a Montecristo, con la vista che nei giorni più tersi spazia sino alle vette della Corsica. Anche qui lo shopping è un momento da non perdere, per fare ancor più il pieno di energie positive.

Ovunque l’isola è permeata da una sensazione forte di libertà che assaporerete giorno per giorno; conoscendola meglio, il Giglio mostra la sua anima selvaggia, ma accogliente e sempre autentica. Non resistete, innamoratevi di quella “vita dolce” che l’isola esprime ed offre al visitatore; rilassatevi per un aperitivo in uno dei tanti ottimi locali. Al Campese poi, il tramonto si aspetta con un cocktail in mano, sulla spiaggia, insieme all’ultimo raggio che si tuffa nel blu.

error: